Cari genitori,
siamo felici di informarvi che la nostra scuola partecipa all’edizione 2024 #ioleggoperchè,
un’importante iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE), nata per arricchire le biblioteche scolastiche con nuovi libri e favorire la lettura tra i più giovani.
Date dell’iniziativa:
La raccolta delle donazioni si svolgerà dal 9 al 17 novembre 2024. Durante questo periodo, avrete la possibilità di acquistare e donare libri alla nostra scuola attraverso una libreria gemellata, la Libreria Semola di Cavriago (RE).
Come partecipare:
- Potrete recarvi direttamente presso la Libreria Semola (via De Amicis 5D, Cavriago) e scegliere i libri da donare.
- In alternativa, sarà possibile donare libri anche online chiamando il numero 0522 371517 o inviando una mail a info@libreriasemola.it. Potrete effettuare pagamenti sicuri tramite carta di credito o bonifico.
- Visitando il sito www.libreriasemola.it, potrete fare una donazione in denaro specificando la scuola a cui destinare i fondi.
Come aiutare la nostra scuola:
- Stiamo preparando una lista di libri desiderati per arricchire la nostra biblioteca scolastica. Vi invitiamo a consultarla una volta disponibile, così da poter donare i libri più adatti alle esigenze dei nostri studenti.
- Inoltre, per facilitare la raccolta delle donazioni, vi chiediamo di coordinarvi con i rappresentanti di classe o altri delegati, in modo che possano raccogliere le donazioni e consegnarle alla libreria. Tuttavia, le famiglie potranno comunque recarsi direttamente in libreria per donare i libri.
Segnalibri e materiali promozionali:
La libreria ci ha fornito dei segnalibri che distribuiremo ai vostri figli per diffondere ulteriormente l’iniziativa. Potete inoltre scaricare le locandine ufficiali dell’iniziativa da qui e aiutarci a promuovere #ioleggoperchè.
Perché è importante partecipare?
Donare un libro significa regalare a tutti gli studenti nuove storie, nuove conoscenze e stimoli per coltivare l’abitudine alla lettura. Grazie alla vostra partecipazione, potremo arricchire la nostra biblioteca e offrire ai nostri ragazzi più risorse educative.
Vi ringraziamo sin da ora per il vostro prezioso contributo e vi aspettiamo numerosi per questa bellissima iniziativa di solidarietà culturale.
Per ulteriori informazioni:
Potete contattare la segreteria della scuola o la Libreria Semola ai recapiti indicati. Siamo certi che insieme faremo la differenza per il futuro dei nostri ragazzi.
Grazie di cuore




